Close
Olio di argan sui capelli: funziona!

Olio di argan sui capelli: funziona!

Hai mai provato l’olio d’argan sui tuoi capelli?

Olio di argan utilizzato sui capelli

Si sottolinea spesso come l’olio di Argan sia un sano rimedio naturale per la bellezza e la cura del nostro corpo. Impiegato nella cosmesi e nella medicina è un antiossidante naturale, ottimo per la salute della pelle del viso, delle unghie, del corpo e dei capelli. Trattato secondo tecniche particolari, può essere utilizzato anche in cucina, sia come ingrediente per pietanze, sia come semplice condimento come l’olio di oliva.

Le popolazioni Berbere ne fanno molto uso, soprattutto come rimedio naturale per la regolazione del colesterolo, per la protezione del fegato e come “arma naturale” contro l’arteriosclerosi (infatti stimola la produzione di cellule celebrali). Viene utilizzato soprattutto dalle donne Berbere, delle quali spiccano la cura e la lucentezza della pelle e la morbidezza dei capelli. Grazie ai principi presenti nell’olio di Argan, i capelli rinascono, perdendo la secchezza e la disidratazione data dall’inquinamento o dalle cattive abitudini.

L’olio è molto ricco di Vitamina E, è adatto a tutti i tipi di capelli: contribuisce al rinvigorimento, alla rivitalizzazione, li fortifica, li idrata e li rende più brillanti.

Consigli

Per ottenere un risultato ottimale, è bene versare poco olio massaggiando la cute, quindi pettinando i capelli per distribuirlo anche sulle punte. Successivamente andrebbe tenuto in posa per alcune ore, o anche tutta la notte, in modo da ottenere ottimi risultati. Se si effettua un massaggio prima di applicare l’olio si favorisce un rilassamento della cute eliminando le contratture, le tensioni e agevolando l’assorbimento.

L’olio di Argan è molto utile per districare i capelli ricci e per rivitalizzare i capelli crespi, oltre a proteggerli dagli agenti esterni e dall’utilizzo costante della piastra e dell’asciugacapelli. Questo è dovuto alla presenza degli acidi grassi omega 3 che creano una barriera intorno al capello, rendendolo più vitale senza ungere la cute. Inoltre previene la caduta e favorisce la ricrescita, basta scaldare alcune gocce di olio di Argan con alcuni spicchi di aglio fresco lasciandoli in infusione per circa un’ora quindi applicare il tutto sul capello con un leggero massaggio.


Il modo migliore per applicare l’olio di Argan è quello si versare alcune gocce sul palmo della mano quindi distribuirlo con cura prima sulle punte, quindi sul resto della capigliatura passando ogni ciocca. In alternativa tre spruzzate tramite vaporizzatore potranno bastare, è importante distribuirlo con cura e lasciarlo agire. L’olio va utilizzato sempre come trattamento a cui far seguire uno shampoo leggero, utile a eliminare l’eccedenza. La parte assorbita dal capello basterà e inoltre consentirà una piega leggera e perfetta.

Dove trovarlo?

Potete trovare l’olio di argan purissimo direttamente nel nostro negozio online! Gli utilizzi dell’olio per i capelli sono vari, tra i quali: 

– Olio secco per corpo e capelli, che rende la pelle elastica e combatte i segni del tempo, mentre sui capelli può essere vaporizzato tramite l’apposita pompetta per capelli sani e lucenti;
– Balsamo per capelli all’olio di argan, che nutre e districa i capelli senza appesantirli;
– Ristrutturante per capelli all’olio di argan, che protegge il cuoio capelluto e rende splendidi i capelli. E’ l’unico prodotto per capelli che contiene più del 30% di olio di argan;
– Shampoo all’olio di argan per capelli secchi, che idrata e nutre i capelli, combatte i radicali liberi ed è ricco di anti-ossidanti;
– Shampoo all’olio di argan rinforzante, idrata, protegge e nutre i capelli senza appesantirli.

Dillo ai tuoi amici!

Aggiungi un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Cookie Consent with Real Cookie Banner